Road Book by Blizz-Tripy II

Dreaming Classic, realizza Road Book professionali per Gare di Regolarità, Rally ed Eventi itineranti in generali, attraverso un nuovo sistema, che offre numerosi vantaggi sia per l'Organizzatore che per il Navigatore, rispetto ai sistema tradizionali più comunemente utilizzati.
Il sistema adottato da Dreaming Classic è assolutamente innovativo, pensato per tenere conto sia delle problematiche dell'Organizzatore in fase di realizzazione dell'evento, che delle esigenze dei navigatori; l'esperienza maturata nel ruolo diretto di navigatori o concorrenti e la completa conoscenza delle problematiche organizzative, ci consentono di poter dialogare in stretta sintonia con gli Organizzatori, tenendo sempre presente le esigenze di chi deve utilizzare il roadbook.
Il sistema si basa su una nostra evoluzione personalizzata del software derivato dall’ultimo ritrovato tecnologico "Blizz-Tripy II", lo speciale Tripmaster satellitare distribuito da Blizz-Timing.

I nostri roadbook sono stati testati e ritenuti tra i migliori in assoluto dal "Progetto Mite" che forma i navigatori non vedenti per gare di rally e regolarità. È stata evidenziato che la precisione delle distanze su base cartografica e non influenzata dalla taratura degli strumenti insieme alle informazioni utili riportate in modo sintetico ed essenziale, soddisfano perfettamente l'esigenza di chi non può leggere e si affida quindi ad uno strumento che deve essere di massima precisione ed inequivocabile lettura.

  • Libera il tuo tempo.
    Così puoi concentrarti sulla cura degli aspetti organizzativi del tuo Evento, lasciando ad altri la realizzazione del roadbook che assorbe molto tempo e richiede onerosa precisione.
  • Risparmia sui costi per verificare il percorso.
    Con una buona pianificazione, in relazione alla lunghezza del percorso, si possono ridurre i sopralluoghi al minimo: spesso due soli sopralluoghi possono essere sufficienti, di cui uno iniziale ed uno finale per i doverosi controlli prima di andare in stampa.
  • Modifica il percorso per qualsiasi esigenza fino all’ultimo istante: una serenità impagabile.
    Il grande ed esclusivo vantaggio del nostro sistema è di poter modificare rapidamente il percorso in qualsiasi suo punto, anche di molti km, senza dover stravolgere il lavoro già fatto, con la certezza di non inserire nuovi errori e di poterlo fare anche a pochi giorni o ore dall'evento stesso, senza ulteriori sopralluoghi.
    I sistemi tradizionali hanno invece molti limiti, primo tra tutti il rischio concreto di inserire nuovi errori e quindi dover far fronte a nuovi onerosi controlli. In automatico si producono rapidamente le eventuali pagine integrative nel caso in cui il roadbook sia già andato in stampa, che si integrano perfettamente con la precedente versione. 
  • Realizza il roadbook a distanza.
    Un'altra peculiarità è la possibilità di poter realizzare il roadbook completamente a distanza, senza nostri sopralluoghi diretti, in collaborazione con i locali Organizzatori opportunamente formati.
  • Assicura ai partecipanti del tuo Evento un roadbook cartaceo conforme agli standard classici abituali. 
  • Differenzia il tuo evento, offrendo il roadbook elettronico come servizio innovativo per chi é senza navigatore: un importante valore aggiunto alla tua manifestazione.
    Non come strumento riduttivo del ruolo del navigatore, come potrebbe essere interpretato, ma come servizio e valore aggiunto alla manifestazione per chi si trova solo, senza navigatore e sarebbe costretto a rinunciare a partecipare, con conseguente perdita di iscritti per l'Organizzatore.
    È molto frequente trovare concorrenti in difficoltà a trovare il navigatore, che si vedono costretti a rinunciare al piacere di partecipare ad un evento; noi diamo la possibilità all'organizzatore di mettere questi concorrenti in condizioni di poter partecipare al loro evento come se avessero il fedele navigatore al loro fianco, con grande soddisfazione da parte di tutti. Caricato nel Trip Master Blizz-Tripy II dei concorrenti consente la navigazione in sicurezza e diventa pressoché indispensabile nelle gare in notturna.
    Il roadbook elettronico è generato automaticamente dallo stesso documento dal quale si genera quello cartaceo, senza costi aggiuntivi. Può essere messo a disposizione dei partecipanti inviandolo via mail, da scaricare dai siti internet dell'evento o caricato rapidamente nello strumento Blizz-Tripy II direttamente in sede di verifiche. Protetto da password, non è consultabile se non in gara con lo strumento dedicato, quindi si garantisce la riservatezza del percorso e delle informazioni.
  • Internazionalizza con le versioni multilingua e con le distanze espresse sia in Chilometri che in Miglia.
  • Completa con gli allegati perfettamente integrati con i dati del roadbook.
    Si forniscono anche i documenti che devono essere estrapolati dai dati del roadbook nella sua versione finale, come la tabella tempi e distanze, la tabella di marcia ed eventuali planimetrie.
  • Vuoi anche la stampa? Per chi lo desidera si fornisce anche il roadbook già stampato e rilegato con spirale metallica e non di plastica che spesso non regge allo stress di una gara, con copertina personalizzata e comprensivo di tutte le pagine interne relative alla manifestazione.
  • Guarda un esempio: Coppa della Presolana (BG) - 2 Dicembre 2012
    Scarica il PDF di alcune pagine cliccando qui

Aggiorna il software del tuo Blizz-Tripy II

Per chi ha meno esperienza o poco tempo, Blizz-Timing ha stipulato una convenzione con Dreaming Classic, che potrà aggiornare il vostro strumento con l'ultima versione 2.1 del software. Verifica la tua versione del software direttamente dallo strumento nella sezione ">impostazioni>generali".
Per scaricare la convenzione clicca qui.


Alcune Referenze

Anno 2013

  • 1° Autosciatoria Bergamo-Foppolo (Bergamo, 12 Gennaio)
    Raduno con prove di media e Match Race finale su neve; roadbook realizzato a distanza

Anno 2012

  • 2° Riev. Stor. Coppa della Presolana (Bergamo, 2 Dicembre)
    Roadbook realizzato a distanza completo di ogni allegato 
  • 80° Anniversario cronometrsit di Ferrara ASD (Ferrara, 4 Novembre)
    Roadbook realizzato a distanza senza sopralluoghi per gara di regolarità e Tavola rotonda sulle problematiche del cronometraggio
  • Circuito di Zingonia (Zingonia-BG, 30 Settembre)
    Roadbook per la gara di regolarità autostoriche
  • Circuito della Val Tidone (Piacenza, 1 Settembre)
    Roadbook realizzato a distanza senza sopralluogo in soli 3 giorni per la gara di regolarità autostoriche valevole per il Challenge della Solidarietà.
  • Colli di Bologna (Bologna, 14 Luglio)
    Roadbook completo per lla gara di regolarità autostoriche 
  • Chrono Sestola Classic (Sestola-MO, 7 Luglio)
    Roadbook e realizzazione completa della gara di regolarità autostoriche 
  • 48 Ore Orobiche (Trescore-BG, 30 Giugno)
    Roadbook per la gara di regolarità autostoriche  valevole per il Supertrofeo ASI
  • Circuito del Tricolore (Reggio Emilia, 11 Giugno)
    Roadbook e partner tecnico per gara di regolarità autostoriche 
  • Notturna Oltrepo Pavese (Pavia, 9-10 Giugno)
    Roadbook realizzato a distanza senza sopralluogo per la gara di regolarità autostoriche valevole per il Challenge della Solidarietà.
  • Rally della Solidarietà (Bergamo, 28-29 Aprile 2012)
    Gara di regolarità autostoriche su oltre 200 km tra le Prealpi Bergamasche valevole per il Challenge della Solidarietà.
  • Il Mantovano Volante (Mantova, 28-29 Aprile 2012)
    Raduno con prove e concorso di eleganza internazionale tra Mantova e il Lago di Garda
  • Coppa degli Etruschi (Viterbo, 21-22 Aprile 2012)
    Gara di regolarità autostoriche valevole per il Campionato Italiano CSAI
  • Rally dell'Amicizia (Bologna-Urbino, 14-15 Aprile 2012)
    Roadbook per una due giorni di 300 Km valevole per il Supertrofeo ASI
  • Futa Point (Monghidoro - BO, 1 Aprile 2012)
  • 100 Miglia Terre Gonzaghesche (Guastalla-RE, 11 Marzo 2012)
    Roadbook e partner tecnico

Anno 2011